MARINA MILITARE: “UN MARE DI SORRISI” 15° WEEKEND CLINIC A BORDO DI NAVE CAVOUR E NAVE ETNA CON LA FONDAZIONE OPERATION SMILE

REDAZIONE 02/06/2017 Commenti disabilitati
MARINA MILITARE: “UN MARE DI SORRISI” 15° WEEKEND CLINIC A BORDO DI NAVE CAVOUR E NAVE ETNA CON LA FONDAZIONE OPERATION SMILE

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno, presso l’ospedale di bordo della portaerei Cavour e di nave Etna ormeggiate presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, si svolgerà il quindicesimo weekend clinic, nell’ambito del progetto “un mare di sorrisi”.

I medici volontari della fondazione Operation Smile Italia onlus, con il supporto del personale del servizio sanitario della Marina Militare e delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, opereranno a bordo delle due unità della Squadra Navalecinque pazienti di età compresa tra sette mesi e quarantacinque anni – tutti di nazionalità italiana – affetti da labio palatoschisi.

La collaborazione tra la Marina Militare e la Fondazione Operation Smile dura ormai da 7 anni. Iniziato nel 2010 in occasione della partenza della porterei Cavour per la missione “White Crane” in soccorso alla popolazione di Haiti, colpita da un violento terremoto, l’impegno congiunto è continuato nel corso della campagna del 30° Gruppo Navale, durante il periplo dell’Africa e prosegue ancora oggi grazie alle efficienti strutture ospedaliere della nave ammiraglia della Squadra Navale e di nave Etna.

Dal 2013 a oggi nave Cavour ha ospitato le quattordici sessioni del progetto, nel corso delle quali sono stati visitati più di 120 pazienti ed effettuati più di 70 interventi chirurgici.

Comments are closed.