SABATO A TARANTO IL DR LEMME!

REDAZIONE 16/03/2017 Commenti disabilitati
SABATO A TARANTO IL DR LEMME!

La provocazione è il suo credo, essere sopra le righe il suo stile di vita. È protagonista assoluto di innumerevoli “siparietti” alla trasmissione televisiva “Domenica Live” condotta da Barbara D’Urso, interventi che spesso finiscono in baraonda: è Alberico Lemme, farmacista inventore della “dieta Lemme” con cui Flavio Briatore ha perso diciassette chili, uno dei tanti VIP che avrebbero seguito la sua dieta, tra gli altri Silvio Berlusconi e Lorella Cuccarini.

Copertina La rivoluzione dimagranteAlberico Lemme sarà a Taranto per presentare “La rivoluzione dimagrante”, il suo ultimo libro edito da Mondadori; l’iniziativa si terrà, con ingresso libero e gratuito, alle ore 16.00 di sabato 18 marzo presso il Salone della Provincia, nel Palazzo del Governo in via Anfiteatro a Taranto.

I lavori saranno moderati da Claudio Basi, presidente dell’Associazione Cinematografica “Federico Fellini” di Taranto che organizza l’evento, e vedranno gli interventi del noto oncologo e senologo barese Francesco Schittulli, nonché di Francesca Bosco della LILT di Taranto.

Reso famoso da molteplici provocazioni, tra cui la ormai celebre “pastasciutta a colazione”, Alberico Lemme presenterà a Taranto il volume “La rivoluzione dimagrante” in cui espone il suo metodo e fornisce gli strumenti, sia teorici che pratici, affinché ciascun paziente diventi “dietologo di se stesso” e impari ad associare i diversi alimenti per curarsi e rimanere in forma, mangiando a sazietà. Inclusa una sezione di menu consigliati sia per vegetariani che per chi ama la carne o il pesce.

Così Alberico Lemme si presenta nella prefazione del suo libro: “Mi chiamo Alberico Lemme, per il popolo dei “ciccioni” dr. Lemme. Nel 2000 ho fondato Filosofia Alimentare®, un pensiero controcorrente e avanguardista in cui è un paradosso a regolare il meccanismo dimagrante: bisogna mangiare per dimagrire! Mangiare in chiave biochimico-ormonale, perché io, grazie alle mie conoscenze e studi in Farmacia, uso il cibo come se fosse un farmaco. È così che, a oggi, sono riuscito a far dimagrire, al ritmo di 10 chili al mese, almeno 14 mila persone, e a guarirle dall’obesità, dal diabete mellito di tipo 2, dall’ipertensione, dalla bulimia e da tutte quelle patologie legate alla cattiva alimentazione. Senza farmaci, senza tisane, senza attività fisica, semplicemente mangiando a sazietà cibi comuni. Ho insegnato loro che l’uso delle calorie nella dietologia medica ufficiale è ridicolo, una corbelleria, perché l’uomo non è una stufa, non brucia il cibo, lo metabolizza! Ho smontato pezzo per pezzo gli ultimi cent’anni di dietologia medica che, a suon di diete ipocaloriche e attività fisica, ha popolato il mondo di ciccioni.”

Comments are closed.