PORTE APERTE ALLA “COLOMBO” PER ACCOGLIERE LE FAMIGLIE

REDAZIONE 11/12/2016 Commenti disabilitati
PORTE APERTE ALLA “COLOMBO” PER ACCOGLIERE LE FAMIGLIE

Tre aperture domenicali della scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo” (il 18 dicembre e 15 e 29 gennaio 2017, dalle ore 10 alle ore 12,30) per accogliere le famiglie del territorio in vista delle iscrizioni al nuovo anno scolastico 2017-2018 e mostrare loro le attività scolastiche ed extrascolastiche collegate al Piano dell’Offerta Formativa, nonché i numerosi laboratori attivati da tempo per offrire agli studenti opportunità sempre nuove di apprendimento.

Accoglieranno i visitatori il dirigente, prof. Massimo Romandini; lo staff dei collaboratori (prof.sse Mantovani e Picciarelli), la docente referente per la continuità, prof.ssa Oggianu; numerosi altri insegnanti della Colombo tra cui quelli titolari dei laboratori informatici (incluso quello per la Patente europea del Computer) e dei laboratori linguistico, musicale, scientifico-tecnologico; la Biblioteca dei ragazzi; l’Aula Magna, le palestre interne ed esterne. Gli alunni della Colombo faranno gli onori di casa con entusiasmo e professionalità per un avvenimento così importante.

Sarà possibile visitare tutti gli ambienti didattici in piena attività con la loro dotazione di lavagne interattive multimediali e informarsi sui progetti in essere o programmati per i prossimi mesi. Sarà possibile ottenere informazioni sulle modalità d’iscrizione. Gli uffici di Segreteria e la Presidenza saranno comunque a disposizione delle famiglie tutti i giorni, come riportato in un pieghevole e in una cartolina creati per l’occasione.

Primo appuntamento, dunque, domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12,30.

Gli  “Open Days” della Colombo partono all’insegna della continuità con la scuola primaria e di un’adeguata informazione alle famiglie sulle potenzialità della scuola che da anni si spende per il successo formativo dei suoi studenti.

I consensi che la “Colombo”  ha ottenuto negli ultimi anni possono essere attribuiti sia al progetto didattico di scuola basato su iniziative originali e di valore sia all’impegno dei docenti che continuano a garantire agli studenti competenze e conoscenze tali da rendere loro agevole il percorso nelle scuole secondarie di 2° grado. Nelle scuole del nuovo ciclo i ragazzi della Colombo si fanno onore e conseguono da subito risultati estremamente positivi.

Le aperture domenicali saranno l’occasione giusta per presentare la “Colombo” alla città e porre le basi di una nuova fattiva collaborazione scuola-famiglie. Iscrizioni online aperte dal 16 gennaio 2017.

Comments are closed.