MARINA MILITARE: CONCLUSO IL 22° CAMPIONATO INTERFORZE DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ “DOUBLE TRAP” A BORDO DEL CACCIATORPEDINIERE ANDREA DORIA

REDAZIONE 08/10/2016 Commenti disabilitati
MARINA MILITARE: CONCLUSO IL 22° CAMPIONATO INTERFORZE DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ “DOUBLE TRAP” A BORDO DEL CACCIATORPEDINIERE ANDREA DORIA

Il 7 ottobre si è conclusa la 22^ edizione del Campionato Italiano Double Trap a bordo del Cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiato nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto.

Alla cerimonia di chiusura dell’atteso evento sportivo, svoltasi sull’accompagnamento dalle note della Fanfara del Dipartimento Militare Marittimo di Taranto, hanno partecipato diverse autorità civili e militari, tra cui il Senatore Massimo Cassano, Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali e il Senatore Luciano Rossi, Presidente Nazionale della Federazione Italiana di Tiro a Volo.

I migliori tiratori interforze di questa specialità si sono alternati alle postazioni di tiro allestite sul ponte di volo di Nave Doria.  Tra loro, il Sottocapo Antonino Barillà (Marina Militare, medaglia d’argento Mondiale di tiro a volo del 2014 a Granada) si è qualificato al primo posto nella 1^ Categoria e Eccellenza.

Con lui hanno condiviso il podio nella classifica individuale il Caporale Maggiore Vallifuoco Valerio e il Caporale Maggiore Scelto Gasparini Davide, entrambi appartenenti all’Esercito Italiano.

La medaglia d’oro, invece, nella classifica generale a squadre è stata aggiudicata dall’Aeronautica Militare, affiancata sul podio dalla squadra dell’Esercito Italiano (2^) e della Marina Militare (3^).

Gli atleti che si sono confrontati con i piattelli e con le difficili condizioni meteorologiche sono stati circa 100, appartenenti a tutte le Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, oltre ad una nutrita rappresentanza del Settore Giovanile, in gara per il 12° Trofeo individuale a loro specificatamente dedicato.

Il 22^ Campionato Italiano di Double Trap appena concluso costituisce un ulteriore legame tra la F.I.T.A.V. e Marina Militare Italiana che perdura da più di 20 anni.

Comments are closed.