IL CACCIATORPEDINIERE FRANCESCO MIMBELLI OSPITA IL 21° CAMPIONATO INTERFORZE DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ “DOUBLE TRAP”

REDAZIONE 11/10/2015 Commenti disabilitati
IL CACCIATORPEDINIERE FRANCESCO MIMBELLI OSPITA IL 21° CAMPIONATO INTERFORZE DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ “DOUBLE TRAP”

Dal 14 al 16 ottobre si svolgerà a Taranto, a bordo del Cacciatorpediniere Francesco Mimbelli, la ventunesima edizione del Campionato Italiano Interforze di Double Trap.

Ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, l’Unità Navale della Marina Militare farà da palcoscenico all’importante competizione nazionale riservata ai tiratori in divisa.

A confrontarsi con i 120 piattelli della gara si alterneranno i migliori tiratori di questa specialità, ivi compresi quelli della rosa azzurra che in questi anni hanno contribuito a difendere i colori italiani nelle maggiori competizioni internazionali tra i quali Francesco D’Aniello (Fiamme Oro), vice Campione Olimpico di Pechino 2008, Daniele Resca (Carabinieri) medaglia di bronzo individuale ai Giochi Mondiali Militari appena conclusi in Korea in cui ha conquistato anche l’oro a squadre con Ferdinando Rossi (Marina Militare) e Massimo Croce (Aeronautica Militare). In totale saranno circa 80 gli atleti in gara per la conquista dello scudetto tricolore ed in rappresentanza di tutte le Forze Armate e Corpi dello Stato.

All’evento saranno inoltre presenti gli aspiranti campioni del Settore Giovanile, in gara per il 10° Trofeo individuale a loro dedicato, a cui si uniranno anche i rappresentanti di alcuni prestigiosi circoli quali il Circolo degli Scacchi o lo Shooting Club della NATO.

Il Comandante di Nave Mimbelli, Capitano di Vascello Andrea Bocchieri, mercoledì 14 ottobre alle ore 10:00 saluterà gli atleti e darà il via alla competizione sportiva con la tradizionale lettura del Giuramento dell’Atleta.

Le gare termineranno venerdì 16 ottobre alle ore 12:30 con la cerimonia di chiusura del campionato italiano Double Trap alla presenza del Comandante in Capo della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Filippo Maria Foffi e del Presidente Nazionale della F.I.T.A.V., Sen. Luciano Rossi.

 

Comments are closed.