TUTTO PRONTO PER LA CERIMONIA DI ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA MARIA IMMACOLATA

REDAZIONE 06/12/2014 Commenti disabilitati
TUTTO PRONTO PER LA CERIMONIA DI ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA MARIA IMMACOLATA

Domani alle ore 18.00, in Piazza Maria Immacolata,  il Comune di Taranto e l’Amat hanno organizzato la cerimonia di apertura ufficiale del Natale 2014 con l’accensione del maxi Albero di 23 metri, che, come l’anno scorso, illuminerà i giorni di festa dei tarantini e di chi verrà a visitare la città.

L’evento sarà di pre-lancio al corposo calendario di eventi, spettacoli, concerti, mostre e mercatini che animeranno la città dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2014 e che verranno presentati ufficialmente dall’Amministrazione comunale nel corso della prossima settimana.

In attesa del programma ufficiale, il Comune di Taranto dà pertanto appuntamento a tutti i cittadini in Piazza Maria Immacolata per la ormai tradizionale cerimonia di accensione dell’albero che verrà accompagnata dall’esibizione del gruppo musicale ENSEMBLE CHRISTMAS WOMEN composto da sei musiciste professioniste.

Il repertorio del gruppo spazia dalla musica classica alle canzoni moderne. L’organico strumentale è formato da un violino, una viola, un violoncello, un flauto traverso, una chitarra e un soprano. Il sestetto tutto al femminile esegue un repertorio di rara eccellenza tecnica e musicale senza trascurare la bellezza del suono e la preziosa cantabilità della musica classica e delle celebri canzoni natalizie.

Le musiciste già vincitrici di concorsi internazionali, ricche delle esperienze solistiche individuali sono legate soprattutto dalla voglia comune di raggiungere un’intenzione interpretativa e una fusione di qualità del suono propria di questa formazione cameristica.

Il sestetto composto da Floriana Laporta, Tiziana Toscano, Alessandra Pulpito, Serena Pulpito, Giuditta Giovinazzi e Mariacristina Giovinazzi , è un gruppo da ascoltare con particolare gioia ed emozione… assolutamente adatto per la circostanza!

 

 

Comments are closed.